Key Energy
5-8/11/2019

News


Globsit è lieta di presentarvi un nuovo Payload interamente ingegnerizzato in-house e già pronto per l’impiego in campo!

La mission è stata quella di aggiornare e incrementare la sensoristica di bordo e la quantità di informazioni acquisite durante le ispezioni su PVLine, linee e quadri elettrici, aerogeneratori e infrastrutture. Il nuovo sensore termico con output da 640×320 pixels permette adesso all’AI di classificare con più precisione un numero maggiore di anomalie. Le immagini ottenute al termine del data processing, unite all’output del nuovo sensore visibile da 8MP con correzione della parallasse, sono più facili da interpretare e con una produzione full-details. Un sistema di puntamento laser del bersaglio permette inoltre movimenti fluidi e una gestione più puntuale della distanza della sensoristica dall’elemento ispezionato.

Il merito degli ingegneri di Globsit è stato di integrare al nuovo Payload anche una nuova versione del firmware di controllo del drone scritta appositamente per migliorare la sicurezza del volo e la precisione delle rilevazioni.

Queste le nuove features del payload GSD:

  • Nuovo sensore termico con output da 640×320 px
  • Nuovo sensore visibile integrato da 8MP a fuoco continuo con correzione della parallasse
  • Nuovo sistema di post-elaborazione delle immagini per un output più chiaro
  • Puntamento laser del bersaglio
  • Sistemi di sicurezza aggiornati con componenti ridondati e rientro al punto home anche in caso di avaria contemporanea di 2 motori.
  • Range operativo esteso

Grazie al settings sul nuovo sistema on-board, è dunque possibile valutare lo stato degli impianti con maggiore accuratezza, rendendo ancor più vantaggioso l’utilizzo del report per la pianificazione della manutenzione ordinaria e predittiva. GSD-Inspection ha come fine ultimo l’ottimizzazione degli impianti analizzati mettendo sul campo le migliori prestazioni possibili.

30 Aprile 2020 By Maria Attanasio Senza categoria Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *