Aumenta l’efficienza e la sicurezza del tuo impianto con GSD – GAS DETECTION

I Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoti, rivestono una grande importanza nel settore ‘Energy’ poiché rappresentano lo strumento ideale per ispezioni di infrastrutture complesse, tra cui, ad esempio, siti di produzione biogas, gasdotti e oleodotti.

Tali impianti hanno bisogno di controlli e manutenzione continui per evitare possibili perdite di efficienza o incidenti critici. Le ispezioni di routine, tuttavia, possono risultare, oltre che rischiose per l’incolumità dei lavoratori, anche molto complesse. Infatti, alcune rilevazioni risultano impossibili da effettuare da terra ed implicano anche un notevole grado di complessità per l’interpretazione dei dati raccolti. Al contrario, con l’utilizzo dei droni non è più necessario che i lavoratori si avvicinino a strutture dell’impianto potenzialmente pericolose e le ispezioni risultano, inoltre, più veloci ed accurate, grazie all’impiego di reti neurali appositamente addestrate in grado di interpretare anche i dati più complessi. Per questo, i droni rappresentano la migliore soluzione per sostituire il lavoro umano in attività potenzialmente pericolose e problematiche.

Il servizio GlobsitSmartDrones – Gas Detection, attraverso sensori termografici e multispettrografici avanzati, gestiti da un’ Intelligenza Artificiale appositamente sviluppata, consente di ispezionare velocemente condutture e impianti alla ricerca di perdite, offrendo un’analisi puntuale della concentrazione di gas infiammabili.

GSD GAS DETECTION permette di analizzare i dati raccolti per stimare lo stato di fatto dell’impianto analizzato e pianificare eventuali interventi correttivi. Tutti i dati raccolti ed elaborati confluiscono in una dashboard in cloud, accessibile al cliente da pc, tablet e smartphone, e da cui è possibile anche scaricare un report in formato pdf.

Con il servizio GSD – GAS DETECTION puoi:

  • Aumentare l’efficienza dell’infrastruttura;
  • Pianificare accuratamente gli interventi per la manutenzione preventiva e predittiva;
  • Innalzare il livello di sicurezza dell’impianto e della zona circostante;
  • Ottenere, al termine del lavoro, la certificazione di calibrazione degli apparati in uso, la certificazione ISO 9001:2015 del produttore, insieme ad un decalogo di conformità allo standard IEC 60079.

Affidati alla professionalità di Globsit. Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti, compilando il form in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *