Slider

Company

GLOBSIT è una Security Company italiana di Tech Innovation nata nel 2007. Grazie a consolidate competenze, è in grado di offrire soluzioni ad hoc per i clienti garantendo nel tempo la protezione dei dati e la sicurezza del business.

GLOBSIT applica inoltre machine learning e computer vision ai sistemi industriali di ispezioni e monitoraggio. Nello specifico ha sviluppato strumenti avanzati per la navigazione completamente autonoma di droni (UAV) e rover (ULV) che interagiscono con strumenti di analisi dei dati per la generazione dei report.

A differenza di un approccio convenzionale, il processo di apprendimento automatico garantisce risultati più accurati riducendo i tempi, i costi e i rischi collegati alla sicurezza delle ispezioni.

GLOBSIT, oggi, ha un nuovo volto e un nuovo stile, pensato per rappresentare al meglio l’evoluzione dei servizi associati al marchio. Le sfere del vecchio logo diventano pixel, integrandosi nella scritta, per rappresentare un nuovo livello di dettaglio, uno zoom che permette di vedere oltre.

L’integrazione dell’AI nei sistemi GLOBSIT per la Cyber Security e le ispezioni industriali SCADA permettono al cliente di vedere oltre, di vedere di più, di anticipare il futuro, massimizzando l’impatto positivo del servizio, in una parola, EFFICIENTAMENTO.

Per entrare nello spirito della nuova linea grafica bisogna parlare della storia di GLOBSIT, del suo Mood, e nessuno può raccontarla meglio dei tre soci che l’hanno costruita, Giuseppe (CEO & Founder), Marco (CTO & Founder) e Gioele (COO & Engineering Director).

Team


Giuseppe Neri

CEO & Founder

“Amo le sfide che la vita e la gente mi offrono.”

È questo lo Slogan sul mio LinkedIn. Con un’esperienza manageriale consolidata nel tempo su diversi fronti (nasco dal mondo dell’edilizia) ma essendo, nel corso della vita, piacevolmente stimolato dal settore tecnologico e avendo la fortuna d’incontrare persone di estreme capacità come Marco e Gioele, mi sono lanciato nel settore  della Cyber Security e Smart Drones,  essendo perfettamente compatibili alla carriera accademica che ho percorso negli studi di Investigazione e Sicurezza. Nasce quasi come Hobby la GLOBSIT, e la passione e la frequentazione degli ambienti riconosciuti come Ethical Hacking sono stati determinanti per proseguire un percorso che oggi è stabile e riconosciuto su entrambi i principali Asset. La tecnologia è l’unica arma in nostro potere per contribuire a vivere meglio e Smart. 

Marco Motta

CTO & Founder

“Ho passato metà dei miei anni alla ricerca di un sogno, e un’altra metà a portarlo avanti.”

La GLOBSIT non è una azienda come un’altra, è un sogno divenuto realtà, ha un’anima propria che mi ispira quotidianamente. Il mio primo Firewall su un Gateway decente era un banale #iptable con Unix-Shell e Script Bash. Oggi i nostri sistemi di Cyber Security imparano autonomamente con MLA e reti neurali ad-hoc. Con la stessa tecnologia i nostri Smart Drones volano e fanno ispezioni su scenari altrimenti non osservabili. Il nostro primo logo, un chiaro accenno al #glider e alla cultura hacker, oggi matura e innova al punto da distorcere il modo di vedere le cose, torniamo ai #pixel retrò proprio per vedere ancora più a fondo. Il rilancio del nostro Brand è dunque un accenno al nostro #mood: siamo consapevoli di VEDERE OLTRE. 

Gioele Fierro

COO & Engineering Director

“Innovare richiede coraggio, passione e perseveranza.”

Questa convinzione mi ha ispirato da sempre. Mentre Marco condivideva con me i concept e le bozze di quello che sarebbe diventata GLOBSIT, riuscivo ad intravedere tutto quello che avremmo potuto fare insieme. E non appena ho conosciuto Giuseppe ho subito capito che la sua vision e la sua esperienza avrebbero fatto la differenza. L’aria che si respirava in quei primi incontri è la stessa di quella che si respira oggi nella nostra nuova sede. Questo spirito ci ha portati a voler andare oltre, a cercare i modi per “vedere oltre”, ed è questo lo spirito che abbiamo provato a traslare nella nuova immagine aziendale. Così che ogni volta che guarderò un rover, un drone o un software con il marchio GLOBSIT avrò un nuovo stimolo per continuare a fare del mio meglio, trasformando idee ad alto contenuto tecnologico in soluzioni pratiche che possano aiutare le persone e il pianeta.