Vai al contenuto

[D.M. 66/2023] SmartDrones Academy – Laboratori funzionali

IL BANDO DEL D.M. 66/2023

Per sostenere la transizione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica, le scuole beneficiarie delle risorse di cui al D.M. 66/2023 devono presentare un progetto entro il 29 febbraio 2024.

DI COSA SI TRATTA?

SmartDrones Inspection Academy offre tutti gli strumenti per comprendere potenzialità e opportunità sempre più consistenti che il settore delle ispezioni industriali ha aperto.

Al termine del percorso di studi si otterrà un certificato comprovante le nuove abilità acquisite con la possibilità di ottenere il patentino per Droni UAS A1-A3 riconosciuto dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile).

OBIETTIVO

Gestione didattica e tecnica degli ambienti di apprendimento innovativi dei relativi strumenti tecnologici.

Potenziamento dell’insegnamento nelle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (STEM), secondo un approccio interdisciplinare, anche sulla base di quanto previsto dalle Linee guida per le discipline STEM, adottate con decreto del Ministro dell’Istruzione e del merito 15 settembre 2023, n. 184.

DESTINATARI

Personale scolastico, dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, personale ATA, docenti e personale educativo.

Contattaci o prenota un appuntamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.