GlobsitSmartDrone-GAS DETECTION

Spot Globsit

A partire dagli anni Duemila i dispositivi SAPR hanno iniziato ad essere impiegati in diversi servizi per le istituzioni e per le aziende. Alcuni ambiti di applicazione delle ispezioni aeree con drone sono il monitoring di oleodotti e gasdotti. Grazie alle immagini e ai dati ottenuti attraverso le ispezioni aeree con drone è possibile realizzare dei modelli 3D dei gradienti di eventuali perdite. Questo è certamente un punto di svolta nel mondo delle ispezioni e monitoraggio che definiremmo imprescindibile.

Il rilevatore multigas  può misurare fino a 5 gas contemporaneamente, inclusi quattro gas tossici e CO2. I quattro gas tossici sono disponibili per la personalizzazione e  in grado di soddisfare i requisiti di rilevamento di situazioni diverse. E’ inoltre in grado di misurare i livelli di LEL e PPM per le atmosfere esplosive. I sensori della termocamera reagiscono al rumore generato dal gas di fuga a frequenze ultrasoniche, Questa  si unisce a dispositivi di rilevamento ottico di dispersione di gas, aggiungendo la tecnologia ad ultrasuoni a un’affidabile combinazione di rilevatori di gas puntuali anche in condizioni atmosferiche più difficili.

Il servizio GlobsitSmartDrones – Gas Detection prevede un’analisi autonoma e puntuale della concentrazione di gas infiammabili. Al termine delle rilevazioni in campo, viene generato un report con i risultati delle rilevazioni puntuali nell’area designata. Il report contiene la certificazione di calibrazione, la certificazione ISO 9001:2015 del produttore insieme ad un decalogo di conformità allo standard IEC 60079.

Le ispezioni aeree con SmartDrone sono sempre più richieste in diversi campi. Infatti, determinano vantaggi in termini di tempo e costi perché governati da software AI, in grado di gestire l’intera fase di ispezione: dal volo al data processing, con assoluta precisione.

Ancora una volta i nostri SmartDrones si rivelano  strumenti straordinari per svolgere attività di prevenzione e fruizione economica. 

SERVIZI

  • Sensori ottici che catturano immagini nelle bande del visibile, del termico e multispettrale
  • Analisi e Mappatura in 3D delle dispersioni
  • Relazione accurata customizzata in Cloud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *