Smart Drones

Academy

Hardware Academy

Progettare un mezzo volante e pilotarlo.

Gli impieghi professionali e industriali dei droni richiedono performance oltre la media e caratteristiche peculiari custom che un drone commerciale non può possedere. Per andare in contro a queste esigenze il mercato richiede tecnici hardware specializzati, in grado di progettare, assemblare e programmare un mezzo aereo partendo da una lista di specifiche tecniche.

Grazie all’esperienza maturata in anni di progettazione e creazione di macchine aeree dalle caratteristiche avanzatissime, abbiamo sviluppato un corso per tecnici Hardware che non ha rivali.

Con SmartDrones Hardware Academy hai la possibilità di partire dalle basi teoriche per arrivare ad una completa padronanza dei componenti e del software che consente ad un drone di volare.

COSA IMPARI CON SMARTDRONES HARDWARE ACADEMY:

> Progettazione di un drone

> Progettazione e stampa componenti 3D

> Assemblaggio e cabling di un multicottero

> Programmazione firmware PX4

> Programmazione avanzata missioni

> Pilotare in sicurezza

> Introduzione alla normativa

> Introduzione agli attestati ENAC

Il programma di SmartDrones Academy è disponibile in fruibile online e onsite, trova il pacchetto che si adatta di più alle tue esigenze con uno dei nostri specialisti.

Inspection Academy

Il punto di vista di un drone è un punto di vista privilegiato.

Con il giusto payload e i giusti strumenti software di elaborazione dati, è possibile raccogliere dati indispensabili per la gestione e la manutenzione di impianti industriali di ogni genere. Tra gli strumenti installabili su drone ci sono sensori termici, sensori multispettrali, rilevatori di gas esplosivi e ovviamente camere ad altissima risoluzione.

Ma i dati da soli non sono sufficienti: bisogna interpretarli e renderli facilmente leggibili. Oggi questo compito è spesso svolto da AI avanzate in grado di identificare in autonomia pattern anomali e strutture nascoste tra i dati.

La SmartDrones Inspection Academy ti da tutti gli strumenti per comprendere potenzialità e opportunità sempre più ampie che il settore delle ispezioni industriali ha aperto. Al termine del tuo percorso di studi riceverai un certificato che comproverà la nuove abilità che avrai acquisito.

COSA IMPARI ALLA SMARTDRONES INSPECTION ACADEMY:

> Applicazioni industriali delle ispezioni con drone

> Generazione reportistica smart

> Fondamenti termografia PV Lines

> Fondamenti termografia edile

> Fondamenti rilevazione multispettrografica

> Fondamenti aerofotogrammetria

> Pilotare in sicurezza

> Introduzione alla normativa

I corsi della SmartDrones Inspection Academy sono disponibili sia online che onsite. Scopri come partecipare compilando la richiesta informazioni online.