Droni a Scuola con i Fondi del PNRR

Droni, Lavoro, Futuro.

La richiesta di competenze tecnologiche avanzate è in crescita in tutti i principali settori delle professioni; tra le principali competenze specialistiche necessarie per il lavoro, troviamo la progettazione di droni.

SmartDrones Hardware Academy.

Progettare un mezzo volante e pilotarlo.

Gli impieghi professionali e industriali dei droni richiedono performance oltre la media e caratteristiche peculiari custom che un drone commerciale non può possedere. Per andare in contro a queste esigenze il mercato richiede tecnici hardware specializzati, in grado di progettare, assemblare e programmare un mezzo aereo partendo da una lista di specifiche tecniche.

Grazie all’esperienza maturata in anni di progettazione e creazione di macchine aeree dalle caratteristiche avanzatissime, abbiamo sviluppato un corso online per tecnici Hardware che consente di partire dalle basi teoriche per arrivare a una completa padronanza dei componenti e del software che consente a un drone di volare.

Il Programma di SmartDrones Hardware Academy:

  • Progettazione di un drone
  • Progettazione e stampa componenti 3D
  • Assemblaggio di un multicottero
  • Cabling di un multicottero
  • Programmazione firmware PX4
  • Programmazione avanzata missioni
  • Pilotare in sicurezza
  • Introduzione alla normativa
  • Introduzione agli attestati ENAC

II corso include la fornitura del materiale hardware didattico agli studenti.

Arricchire l’Offerta Formativa

Il PNRR prevede stanziamenti fino a 2,1 miliardi di euro del Piano scuole 4.0 per la trasformazione delle aule e la realizzazione di interventi sui curricoli scolastici con l’integrazione in tema di competenze tecnologiche degli obiettivi specifici di apprendimento e dei traguardi di competenza. Il PNRR Scuola 4.0 costituisce, dunque, un’occasione per gli istituti scolastici di rinnovare la propria progettazione curricolare e i percorsi scolastici.

SmartDrones Hardware Academy può entrare a far parte, durante la compilazione da parte degli istituti scolastici del documento “Strategia 4.0”, del programma e i processi che la scuola seguirà per il periodo di attuazione del PNRR.

Noi di Globsit siamo a completa disposizione per occuparci con il nostro team di agevolare la compilazione della documentazione necessaria a fare richiesta per i fondi stanziati dal Ministero dell’Istruzione e assicurarsi di ottenere il meglio da questa opportunità per l’intera comunità scolastica.

LA SCUOLA PER L’ITALIA DEL DOMANI